Certificazione e Qualità
Con un bagaglio di esperienza maturato in oltre 40 anni di attività, INFOGESTWEB S.r.l. è il partner ideale per le Aziende che cercano soluzioni informatiche e Innovative, per il settore dell’Autotrasporto merci e passeggeri.
In particolare le principali attività svolte sono:
- progettazione e sviluppo di sistemi informatici;
- consulenza e assistenza tecnica e legale;
- progettazione e erogazione di corsi di formazione.
La Direzione crede che nell’ambito del proprio lavoro, solo l’ascolto, la fiducia e il confronto possano far nascere una collaborazione capace di andare alla radice dei problemi per far fruttare al massimo energia e professionalità impiegate. Ciò garantisce un rapporto diretto, personale e personalizzato con i propri Clienti, che da sempre caratterizza l’impegno di INFOGESTWEB S.r.l..
Per rafforzare tale impegno e porsi sempre nuovi obiettivi, per la propria organizzazione, la Direzione ha deciso di adottare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001/2015, assumendosi la responsabilità della sua efficacia.
Con tale strumento, l’azienda si impegna affinché le caratteristiche del servizio erogato e dell’intera organizzazione siano rispondenti ai requisiti di qualità (anche impliciti) attesi dal cliente e dalle altre parti interessate (titolare, personale, fornitori, partner commerciali). In generale, i suddetti requisiti, sulla base dei fattori interni o esterni che possono influenzare la capacità di agire da parte dell’organizzazione, sono stati analizzati, valutati e trasformati in obiettivi, per i vari livelli e funzioni aziendali. Le varie procedure descrivono le modalità operative per raggiungere i suddetti obiettivi.
Tutte le risorse dell’organizzazione sono quindi invitate ad applicare sistematicamente le procedure attive. Ciò è di fondamentale importanza perché ciascuno nel proprio ruolo contribuisce all’efficacia del SGQ. Al contrario se le procedure non sono correttamente seguite, è alta la possibilità di errori che possono ripercuotersi in tutta l’organizzazione.
Un SGQ efficacemente applicato è rilevante non solo per la vita ed il futuro dell’azienda, ma anche per tutte le forze che partecipano al suo sviluppo. È anche per questo che la Direzione s’impegna a coinvolgere ed incoraggiare tutto il personale anche al mantenimento e miglioramento continuo dell’intero Sistema di Gestione per la Qualità.
L’adozione di quest’ultimo, infatti, implica una maggiore efficienza, riducendo errori, non conformità, disservizi ed i conseguenti relativi costi. L’assicurazione della qualità inoltre, si riflette positivamente sul rapporto tra l’azienda ed il cliente. Il miglioramento dell’organizzazione, favorisce la crescita nel tempo dell’affidabilità e quindi dell’immagine dell’azienda che può raggiungere, in tal maniera, posizioni migliori di mercato e puntare a nuovi obiettivi di vendita. In tale ambiente di lavoro, ogni singolo dipendente, ha la possibilità di accrescere la propria soddisfazione, competenza e sviluppo delle conoscenze.
La Direzione assicura il miglioramento continuo e l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità adottato, in linea con la situazione di mercato e con le esigenze dei clienti. A tale scopo, il sistema è regolarmente riesaminato, attraverso Audit interni, le analisi dei dati, il monitoraggio dei processi, dei servizi, delle informazioni di ritorno da parte del cliente, dei fattori interni ed esterni che possono influenzare l’organizzazione, delle parti interessate e delle loro esigenze. In questo processo, nel caso si riscontrassero problemi, non conformità o punti deboli, sono intraprese specifiche azioni correttive e/o preventive e verificata la relativa efficacia. Tali obiettivi, in sede di riesame della Direzione, sono riesaminati periodicamente dalla Direzione e dai principali responsabili di processo, dopo aver valutato lo stato dell’intera organizzazione.